Molti di voi “barba-cultori” si pongono il dubbio se usare l’olio da barba o no. Lasciamo perdere Shakespeare e i suoi dilemmi esistenziali e discutiamo approfonditamente su questo prodotto, che cos’è, a cosa serve e se vi può essere utile.

Sull’ultimo punto vi rispondo subito. Si vi è utile. Ma non pretendo che mi crediate sulla parola. Continuate a leggere e vi convincerete.

Innanzitutto cos’è l’olio da barba?

Vai allo shop

Clicca sull’immagine per acquistare

“L’olio da barba è uno dei più importanti strumenti per la cura della vostra barba. E’ un prodotto cosmetico disegnato apposta per la barba. Usato regolarmente manterrà la vostra barba più sana, corposa lucente e più gestibile se la pettinate regolarmente.”

Inoltre le proprietà nutrienti dell’olio da barba non si fermano alla barba stessa ma si propagano alla cute sottostante. Per farla breve l’olio da barba è sviluppato per “imitare” gli olii naturalmente prodotti dalla pelle.

Sapete perché noi della Snake Oil amiamo l’olio da barba? Perché contrariamente a quanto si possa pensare l’olio da barba non è un’invenzione recente. E noi amiamo questi retaggi del passato, li abbiamo fatti nostri e li abbiamo migliorati ulteriormente. Un occhio al passato per guardare al nostro immediato futuro.

A cosa serve l’olio da barba Snake Oil?

I benefici effetti di un uso regolare si noteranno sia nel breve che nel lungo periodo.

Innanzitutto , come già detto, l’olio da barba ha un effetto emolliente sia sul follicolo della barba che sulla pelle sottostante. Questo beneficio è ancora maggiore se vivete in un ambiente freddo e ventoso. Ma anche se avete la fortuna di vivere in un luogo diverso dalla tundra se trascurate la vostra barba essa divetnerà secca e fragile. Prevenire questi inconvenienti vi salverà da pruriti e forfora.

Suona strano sentire nominare forfora quando si parla di barba. Eppure è così. Il viso, come la parte superiore del capo quando tende a seccarsi produce forfora. Combattiamo questa noia spendendo fior di quattrini in shampoo antiforfora e trascuriamo proprio la barba? Un uso quotidiano ci proteggerà e ci renderà più presentabili.

Un altro effetto è ovviamente quello di rendere la barba profumata. Ovviamente un profumo diverso da quello di qualsiasi shampoo per capelli. Un profumo più maschile e mascolino. Diciamocelo: “avere la barba è molto più che avere peli in faccia. Non dobbiamo necessariamente assomigliare (e puzzare) come uomini delle foreste”. [cit.]…per quanto a noi quello stile possa piacere abbiamo studiato la fragranza di Snake Oil per essere la più maschile e gradevole possibile..

Riassumendo un uso quotidiano dell’olio da barba Snake Oil ha diversi benefici. Più cura della vostra barba e pelle e un profumo ben lontano dai soliti clichè.

Quando, quanto e come usare l’olio Snake Oil?

Consigliamo l’uso quotidiano. Il momento migliore è dopo la doccia, quando la pelle e i peli sono più ricettivi alle proprietà nutrienti e emollienti del prodotto.

La quantità di olio da usare varia da persona a persona. Come regola di base tenete a mente che più lunga è la barba più olio dovrete usare. Aumentate le dosi anche se vivete in un luogo dal clima freddo e ventoso.

Come usare l’olio Snake Oil è molto semplice.

Dopo la doccia asciugate bene con un asciugamano la barba. Deve essere priva di gocce d’acqua ma ancora leggermente umida. Mettete la quantità desiderata di olio sulla punta delle vostre dita (il nostro contagocce serve proprio a questo scopo. Ogni goccia di olio è preziosa!) e passatela sulla barba massaggiando bene e lasciando che il prodotto sia bene assorbito dalla barba e dalla pelle. Per questo consigliamo l’uso dopo la doccia. Come già detto la barba e la pelle sono più ricettivi alle proprietà benefiche del prodotto.

Dopo l’applicazione potrete spazzolare, pettinare (meglio!) e perfino modellare la barba. Perché in fondo non rendere le cose più semplici?

Quantità e modi li decidete voi. Ricordate che usando l’olio Snake Oil una o due volte al giorno a seconda della vostra barba e dei vostri desideri farà apparire la vostra barba al meglio.

Se pensate di “coltivare” una bella barba, sana, lucida e profumata l’olio da barba Snake Oil è il prodotto che non deve mancare mai.

 

Scegli subito dal nostro Shop!